mercoledì 10 febbraio 2010

Hitler ad orologeria


come un vecchio kungfu fighter cinese
mi preparo alla lotta
in guerra tutto è lecito
uccidere col sorriso
leggo Bruce Lee
vietato dal mio retaggio cattocomunista
in realtà più rivoluzionario del Che
non posso più concedere la mia interorità
alla massa degli ignoranti
avranno solo il mio sorridente involucro esteriore
mio padre diceva sempre di farsela con i migliori di me
aveva ragione
pratico qi qong salvaschiena
fumo 4 o 5 sigarette di Constantne
rivedo mille volte la scena di Pai Mei in Kill Bill vol II
scrivo il mio terzo romanzo
mi sento libero
sarò come l'acqua
che se incontra un ostacolo lo ingloba fino a risucchiarlo
abbraccio il nemico che non posso battere
si
ma col pugnale nascosto sotto la manica della camicia
studio il sesso e me ne nutro
nell'universo degli immensamente ignoranti in materia
tengo per me le mie riflessioni
come Pai Mei
come un saggio su una montagna che nessuno vede
ma che ho frapposto fra me e il mondo
studio per diventare Hitler
ma solo perchè il mondo è fatto di tanti piccoli Hitler a orologeria
e non puoi sconfiggerli con ragionamento
devi squoiargli il fegato
e mangiarlo
solo così avrai un pò di giustizia
solo ignorando sarai ignorato
ne' pazzo ne' savio
solo e soltanto
un uomo di 45 anni
che reclama la propria dignità
e la otterrà
con ogni mezzo necessario...

valeu

Nessun commento:

Posta un commento