domenica 20 dicembre 2009

D'improvviso (Buon Natale)


D'improvviso mi alzo all'una, oggi niente lavoro,fuck the word, una voglia matta di white russian, esco a comprare gli ingredienti, poi me lo preparo, 5/10 di vodka moskovsaya, 3/10 liquore al caffè Borghetti, 2/10 di crema di latte Granarolo, caro Big Lebowski quanto ti sono debitore, poi una sigaretta handmade lievemente corretta, poi vado in una libreria a comprarmi un libro di Kerouac, Big Sur, per assaporare la sua libertà espessiva e l'anarchia grammaticale del genio, poi metto l'antigelo nella macchina, un marocchino mi mette benzina al posto del gasolio e teme il peggio, io non dico niente, aspetto con viso sereno, aspetto che mi svuotino il serbatoio e mi rimettano il gasolio, loro , lui e i suoi compardes marocchini meravigliati della mia serenità , e del mio trattare loro con umanità, sono gente che lavora e io rispetto il lavoro, chi lavora può sbagliare, lo dice uno che si guadagna tutti i giorni il pane fino all'ultimo centesimo di euro, una volta fatto do al marocchino 5 euro per un paio di caffè riscaldabudella nel freddo gelido di Milano, dirigo verso casa, indosso un paio di orecchini ricavati dal gelo della condensa stalattitizzatosi sulle mie orecchie , ora fra un pò lavorerò al mio libro immortale, controllerò la posta e farò gli auguri, ricordando ai più che un paio di migliaia di anni fa un bambino giacque in una mangiatoia e oggi milioni di persone che hanno fatto i presepi danno il voto a chi scheda come delinquenti i barboni che dormono nei cartoni, chi ha detto che chi non ha una famiglia non ha nulla da fare, non è vero, gli tocca ricordare alle famiglie, che a volte uno con la sua solitudine si è già in due, e perchè no, già una famiglia, Buon Natale a tutti, a chi crede come a chi non crede, perchè il Natale è un momento di riflessione, un anno è finito ed è durato troppo poco per tutto ciò che avremmo voluto fare, che, non è mai abbastanza.

Valeu!

Nessun commento:

Posta un commento